les Collectionneurs : Restaurants, Hôtels, Travellers
becomes
|
Welcome to the Collectionneurs community !
Villa Campestri Olive Oil Resort
Vicchio di Mugello (FI), Toscane











« In a Renaissance villa come and explore the first Olive Oil Resort in the world»

Famille Pasquali

Description of the establishment

Situata su una collina a 450 m s.l.m., a 35 Km a Nord-Est di Firenze, nel cuore verde del Mugello ed alla fine di un viale di cipressi circondata da un immenso parco e da oliveti secolari, ecco Villa Campestri Olive Oil Resort, un’avventura del XIII secolo! Corsi di cucina, caccia al tartufo, corsi di assaggio di Olio d’Oliva, massaggi all’aria aperta nella bambueta, tanti angoli ombrosi per trascorrere il tempo rilassandosi — questo è davvero un luogo speciale.
Villa Campestri è il primo Olive Oil Resort del mondo con le sue 2000 piante di olivo su 7 ettari. Non perdetevi l’Oleoteca e gli assaggi di Olio guidati da Gemma. Date un’occhiata agli affreschi del pupillo di Giotto e alla Cappella del XIV secolo. Godetevi i soffitti in legno a cassettone, la Sala del Pozzo, le sale affrescate del Ristorante L’Olivaia.
Le 26 camere sono dislocate nella Villa, nella Colonica annessa alla Villa e nell’antica Latteria. Lussuose, spaziose, affascinanti, eleganti, silenziose, abbellite da antichità di famiglia, ricchi tessuti italiani, asciugamani bianchi nei bagni rivestiti di mattonelle della Fabbrica di Ceramica di Galileo Chini. Dalle camere al primo e al secondo piano, una vista mozzafiato dell’Appenino Tosco-Romagnolo. La Honeymoon Suite vanta un fastoso letto a baldacchino del XVIII secolo. Le camere del primo e del secondo piano della Villa si affacciano su ampi Saloni dove sorseggiare un bicchiere di vino leggendo un libro.
La maggior parte delle verdure sono coltivate nell’orto biologico e servite al nostro Ristorante L’Olivaia, al piano terra della Villa. Le sale del Ristorante furono affrescate da Galileo Chini agli inizi del XIX secolo così come i vetri delle finestre. Villa Campestri è la testimonianza della gentilezza di Viola e del personale sempre sorridente.
Una volta arrivati a Villa Campestri potrete scoprire facilmente Firenze, Lucca, Pisa, Bologna, Arezzo, il vicino Lago di Bilancino e il Barberino Designer Outlet. A pochi chilometri da Villa Campestri si trova la stazione del treno che collega Borgo San Lorenzo con Firenze Santa Maria Novella in soli 39 minuti.
Nel pomeriggio potete tornare a fare un tuffo in piscina, sorseggiare un bicchiere di Prosecco e poi prepararvi per la cena, le scelte della Grand-Càrte cambiano tutti i giorni!

Tipo di stabilimento
Hotel Restaurant

Check Out

11:30

Servizi
Accessibile alle persone con mobilità ridotta Corsi di cucina Famiglia Tranquillo Piscina Animali Matrimoni Seminari Parcheggio
francese, Tintoria, Baby-sitter (su richiesta), Aperto 24/24 ore, TV via cavo/satellite, Televisore, Cassaforte, Servizio in camera, Minibar, Internet Wi-Fi
Attività
Corsi di cucina, Equitazione (2 km), Golf (15.00 km), Noleggio bici, Mongolfiera (22 km), Piscina esterna, Trekking
Tematiche
Campagna, Gastronomia, Vigneto
Proprietario
Paolo PASQUALI
Direttore
Gemma et Viola PASQUALI
Spoken languages
francese, Italiano, Inglese
Annual closure of the hotel
From 15/11/2017 to 15/03/2018
Prenota mio tavolo per telefono
+39 055 8490107
Categoria
Albergo Ristorante
Prices
Price of the menu 35.0 €
Indirizzo
Via di Campestri, 19/22

Vicchio di Mugello (FI) ( 50039 )
Itinerario
In aereo: circa 38 km dall'aeroporto di Firenze, Peretola amerigo Vespucci. Su richiesta, trasferiamo dall'aeroporto all'hotel.
Aeroporto
Firenze-Peretola (36 km)
Stazione
Vicchio
Villa Campestri Olive Oil Resorthttps://media1.lescollectionneurs.com/hotels/lc-3832/search_result.jpg à partir 132. €+39 055 8490107
43.906828 11.439954 11.439954
Via di Campestri, 19/22
Vicchio di Mugello (FI) 50039 it

Do you want to be redirected to the English site ? Yes No