



Deluxe Room - Civico 13
Camera con soppalco in muratura, vecchio parquet e accessori in vecchio castagno. Accesso indipendente e con finestra sulla corte interna. Bagno con doccia e vasca in pietra Letti extra possibili: 1 letto Frutta e acqua fresca in camera all'arrivo

« Discover Matera and its Sassi, a UNESCO world heritage site, in these authentic troglodytic quarters»
Description of the establishment
Le antiche case a piano terra, trasformate in raffinate camere d’albergo, si affacciano su una corte. Le camere sono rigorosamente monocromatiche, caratterizzate da tonalità castane che vanno dal beige della pietra al marrone del legno e del ferro cortèn. La terra, la chianca, il colore naturale della pietra diventano parete, soffitto e seduta. La ricerca costante di un legame tra gli ambienti interni e il paesaggio circostante ha dato vita al gioco della mescolanza della pietra locale, del legno e del ferro che si ripete in ogni camera con differenti proporzioni seguendo un disegno lineare ed essenziale. Elementi poveri, solitamente associati ad uno stile rustico, assumono leggerezza e modernità.
Una luce intensa filtra dalle porte d’ingresso mentre gli ambienti più privati sono invece illuminati da piccole finestre poste sulle volte.
Archi di tufo introducono alle stanze da bagno, ambienti intimi e avvolgenti, caratterizzati da nicchie e cavità che accolgono ampie vasche da bagno e docce in pietra.
La natura, l’oggetto recuperato, trova posto in ogni camera attraverso vari elementi di arredo.
Al disotto dell’Albergo, sono situate otto antiche cisterne, ambienti ipogei caratterizzati dalla tipica forma a campana, testimonianza dell’antico sistema di approvvigionamento delle acque, esempio eccellente di sviluppo sostenibile.
Le cisterne saranno presto visitabili e vivibili. Sarà uno spazio in cui poter nutrire l’anima e provare un forte senso di benessere.
Check In
14:30
Check Out
11:00




Matera ( 75100 )