Guidato dalla sua vocazione «Scoprire, guidare, far scoprire» il marchio presieduto da Alain Ducasse ha come ambizione essere il riferimento per i viaggiatori del mondo dell’hôtellerie di charme e delle tavole gourmet in Europa. Nel 2017, les Collectionneurs riunisce, in 17 paesi, 585 alberghi di Charme e ristoranti indipendenti che rappresentano più di 800 milioni di euro di fatturato.
Grazie ad una capillare presenza in tutte le regioni ed a più di 1164 camere e suite a Parigi, les Collectionneurs è il solo marchio in Francia ad offrire una gamma così ampia ed importante. Quest’anno “La Collection” si arricchisce con 4 nuove destinazioni europee: la Germania, l’Austria, La Grecia ed il Portogallo. Grazie all’alleanza con “Romantik Hotels & Restaurants”, les Collectionneurs propone oggi 102 indirizzi in Germania e 20 in Austria. Per consentire ai nostri ospiti, i “Collectionneurs”, di scoprire ciascuna delle nostre destinazioni nel migliore dei modi abbiamo selezionato 258 “Tables de La Collection”.
Per concretizzare questa ambizione, les Collectionneurs punta ad un marchio forte ideato da e per gli imprenditori che rappresenta. In les Collectionneurs, gli affiliati sono sempre coinvolti nelle attività ed invitati nei comitati di progetto. Il marchio è formato dai suoi affiliati, gli alberghatori ed i ristoratori indipendenti. L'importanza del marchio ha come solo obbiettivo, permettere agli affiliati di preservare la loro indipendenza ed assicurare la continuità delle loro strutture.
Oltre alla protezione che conferisce il suo marchio, les Collectionneurs accompagna quotidianamente i suoi affiliati nella commercializzazione e permette loro una diversificazione della clientela evitando una dipendenza dai siti Internet « pure players » di distribuzione.
Per scoprire la sua "Collection", il marchio propone la guida bilingue francese-inglese dalla inimitabile copertina arancione. Ogni albergo é classificato da 3 a 5 simboli les Collectionneurs che consentono di capire immediatamente il livello dei servizi e delle prestazioni offerte. Per la ristorazione invece, le "Table de la Collection" sono classificate da 1 a 3 simboli.
Dal 2012, les Collectionneurs propone ogni trimestre il suo lifestyle Magazine: les Collectionneurs. Ogni numero é disponibile gratuitamente presso tutte le strutture della collezione ed ordinabile anche sul sito internet.
chateauxhotels.com consente a tutti i viaggiatori di trovare in rete tutte le informazioni e di prenotare on-line. Permette inoltre di accedere a tutte le nostre offerte esclusive, ai nostri cofanetti regalo ed ai nostri voucher regalo.
...che offre accesso a tutti i canali di vendita: OTA / Booking Engine / GDS sotto il codice EU / Sito web chateauxhotels.com / Partners B2B Leisure / Partners B2B Corporate / Agenzie di Viaggio / Centrale di prenotazione
...che vi consente di partecipare a offerte tematiche e di essere presenti o di essere rappresentati alle principali Fiere di settore in Francia e in altri importanti mercati.
Con un approccio da sempre volto alla qualità,les Collectionneurs ha creato i propri standard di qualità testati per ogni tipologia di struttura. Questa check list é allo stesso tempo uno strumento di autovalutazione per gli albergatori-ristoratori ed una garanzia di servizio e di comfort per tutti gli affiliati ed i clienti.
JobHospitality (www.jobhospitality.com) é la piattaforma di recrutamento di les Collectionneurs. Operativa da aprile 2016 vi sono stati pubblicati piu' di 1800 annunci di lavoro ed accoglie migliaia di candidature. Ci occupiamo di redigere e pubblicare le offerte, diffonderle su una selezione di siti web partner ed effettuiamo anche una prima preselezione dei candidati.
les Collectionneurs
29 rue d'Astorg
75008 Paris - France
+33 (0)1 78 94 78 33
les Collectionneurs accompagnent plus de 250 restaurants partout en France; des bistrots canailles aux tables les plus prestigieuses. Rejoignez un réseau de chef pour des chefs.
La gastronomie est la plus belle des qualités. Chez les Collectionneurs, nous la cultivons avec délectation, normal pour une marque présidée par Alain Ducasse, l'un des chefs les plus marquants de son époque.
les Collectionneurs
29 rue d'Astorg
75008 Paris - France
+33 (0)1 78 94 78 33